Enrico Croatti, romagnolo di nascita, è dal 2008 l’Executive Chef del rinomato Ristorante Dolomieu del DV Chalet Boutique Hotel & Spa di Madonna di Campiglio.
Prima di approdare sulle Dolomiti di Brenta, nella perla del Trentino, questo giovane cuoco poco più che trentenne dal curriculum che spazia tra il Bel Paese e il red carpet di Hollywood ne ha fatta di strada, a partire dall’Angelini Osteria di Los Angeles (USA) dove ha lavorato gomito a gomito per oltre un anno con il maestro di cucina Gino Angelini.
Successivamente ha collaborato con il Restaurante Akelare, tre Stelle Michelin, di San Sebastian (Spagna), con Les Terrasses de Lyon del Relais & Chateaux Villa Florentine di Lione (Francia), senza dimenticare il Grand Hotel Miramonti Majestic di Cortina d’Ampezzo (Italia) e l’incontro, sempre a Lione, con Paul Bocuse a l’Auberge du Pont de Collonges.
Croatti, nonostante la giovane età, ha finora incamerato anche prestigiosi riconoscimenti: viene premiato prima nel 2006 come mirabile autore di una grande cucina creativa, poi nel 2013 vince il Premio Internazionale “Rimini-Europa” che viene assegnato al Ristorante Dolomieu come il miglior ristorante dell’anno.
Nello stesso anno, il 5 novembre 2013, arriva la sua prima Stella Michelin.
Piatto per il Festival
Polpetta di seppia all’orientale